Isola Rossa è una suggestiva località situata nella costa nord della Sardegna, ricca di splendide spiagge, circondate da un mare cristallino e trasparente, questa località è la meta ideale per un’ estiva vacanza rilassante. Se stai pianificando un viaggio proprio nell’Isola Rossa, ecco una guida che ti aiuterà a trovare le più belle spiagge del posto.
Se apprezzi il windsurf o la vela la spiaggia ideale per te e sicuramente La Marinedda, splendida spiaggia di sabbia colore crema. La Mainedda è situata a nord-ovest, ed è facilmente raggiungibile prendendo la strada statale 200, in località Paduledda, svolta quindi a destra sulla provinciale 39 e prosegui per l’Isola Rossa, girando poi a destra un km prima del paese.
Un’altra spettacolare spiaggia dell’Isola Rossa è Cala Rossa. Questa spiaggia, circondata da una vegetazione rigogliosa e profumata, vanta di acque trasparenti e turchesi e di una sabbia bianco accecante. Si tratta di un punto di partenza perfetto per escursioni con un sup gonfiabile tipo questi. Situata a ovest, Cala Rossa è facilmente raggiungibile prendendo la statale 200, svolta quindi sulla statale 39 e prosegui per l’Isola Rossa, percorri 4 km di strada, verso il villaggio turistico, e parcheggia prima della sbarra.
Situata proprio in paese, di fianco al porticciolo, raggiungibile direttamente dal lungo mare, troverai la bella Spiaggia del Porto. Questa spiaggia di sabbia a grana fine e media, offre fondali bassi, ideali per famiglie con bambini piccoli e non di meno ha anche la qualità di essere quasi sempre ben riparata dai fastidiosi venti di maestrale.
Articoli Simili
Luigi Mosso è un appassionato esperto di fai da te e un convinto sostenitore dei diritti dei consumatori. Attraverso il suo sito web, si dedica a fornire guide dettagliate e consigli pratici per aiutare sia i neofiti che gli esperti del fai da te a perfezionare le loro abilità, e per informare i consumatori su come prendere decisioni informate e sostenibili.