Walk on Job

Impara un Passo alla Volta

Come Truccarsi con gli Occhiali

Trovare il make up adatto a noi non è certo una cosa facile. Ogni donna ha le sue caratteristiche (colore della pelle, colore degli occhi, forma del viso) e per ogni donna esiste un trucco più o meno adatto. La difficoltà, poi, raddoppia, per chi porta gli occhiali e deve dunque fare i conti con l’ingombrante presenza delle lenti. È il vostro caso? Ecco qualche consiglio prezioso per truccarsi se si portano gli occhiali.

Miopia
Se sei miope, le tue lenti tenderanno a rimpicciolire gli occhi, quindi il make-up dovrà rimediare a questo inconveniente. Innanzitutto, non contornare l’occhio con colori scuri ed evita la matita all’interno dell’occhio. Usa colori caldi e luminosi, di tono medio-chiaro e non fare uso eccessivo di mascara.

Presbiopia o ipermetropia
Se il tuo difetto della vista è la presbiopia o l’ipermetropia, allora le tue lenti ingrandiranno la zona sottostante gli occhi evidenziando rughe, pori dilatati, occhiaie etc. Per prima cosa, quindi, è consigliabile sfumare bene il fondotinta, evitando gli eccessi. Per quanto riguarda gli ombretti, meglio evitare colori troppo chiari e perlati, mentre possono andare bene ombretti dai toni più decisi. Puoi usare la matita all’interno dell’occhio e ricordati di applicare il mascara partendo dalla radice delle ciglia, evitando ammassi di colore.

Lenti a contatto
Se porti le lenti a contatto, ricordati di eseguire il trucco solo dopo l’applicazione delle lenti. Fai molta attenzione che le polveri (ombretti o cipria), cadendo, non sporchino le lenti appannandole o causando disturbo agli occhi ed evita sempre la matita all’interno dell’occhio.

Molto interessante.

Luigi Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto