Walk on Job

Impara un Passo alla Volta

Come Scegliere una Cyclette Ellittica

L’ellittica è uno strumento appositamente progettato per far lavorare in modo coordinato tutti i muscoli del corpo, garantendo la massima resa ed efficacia anche nelle sessioni di allenamento di breve durata. Se volete acquistarne una la nostra guida potrebbe esservi utile; un ulteriore e più concreto aiuto lo trovate in basso con le recensioni degli attrezzi più apprezzati quest’anno.

Esiste una soluzione ideale per chiunque abbia bisogno di fare esercizio fisico ma, per ragioni personali, non ha tempo di andare in palestra: acquistare un attrezzo ginnico per uso domestico.
Attrezzarsi una piccola palestra personale comporta problemi di ordine logistico ed economico, ovvero serve molto spazio e denaro. Ma esiste una soluzione ideale anche in questo caso, un singolo attrezzo che può lavorare su tutti i muscoli del corpo: l’ellittica sport.
Questo dispositivo è disegnato secondo un’architettura in grado di combinare insieme i movimenti di quattro diverse discipline: jogging, sci, ciclismo e stepping; usando le pedane e i manubri si metteranno in movimento, contemporaneamente, torso, bacino, braccia e gambe, di conseguenza tutti gli altri muscoli del corpo saranno automaticamente coinvolti nell’esercizio.
Data l’intensità degli allenamenti che si possono fare con un’ellittica sport, la durata delle sessioni può essere ridotta anche a un minimo di venti minuti al giorno, un vantaggio per coloro hanno solo poco tempo a disposizione per allenarsi.
Questo aspetto è facilitato da una ulteriore peculiarità offerta dalle ellittiche sport, e cioè i loro computer integrati, forniti di diversi livelli di allenamento, programmabili manualmente a seconda delle esigenze. Per dettagli sul funzionamento è possibile vedere questa guida sulle ellittiche di Roberto Meloni.
Adesso date un’occhiata ai modelli che hanno suscitato maggiore interesse presso i consumatori: si tratta di attrezzi a basso costo ma in grado di garantire prestazioni di buon livello.

Diadora Wave
Diadora Wave, probabilmente la migliore ellittica sport del per qualità-prezzo, è dotata di resistenza magnetica, regolazione di sforzo manuale su otto differenti livelli, pedane appoggia piedi antiscivolo e regolabili a seconda della vostra altezza e del tipo di allenamento a cui volete sottoporvi, e ruote di trasporto per riporla con facilità quando non è in uso.
Ha un display LCD di 8 x 4,5 cm dove visualizzare resistenza, tempo, velocità, distanza, calorie e frequenza cardiaca; la rilevazione cardiaca è di tipo palmare e avviene attraverso gli appositi sensori Hand Pulse inseriti nei manubri.
Le persone che l’hanno acquistata sono rimaste molto soddisfatte dal prodotto, riferiscono che l’ellittica Diadora Wave è un modello al limite del professionale, ben riuscito sia strutturalmente sia elettronicamente, un po’ ingombrante forse, ma facile da spostare grazie alle sue ruote.
Si monta facilmente e ha una struttura molto solida e compatta, col pregio di essere silenziosa durante l’uso, ed è molto facile lavarla.

Body Sculpture BE5920
La Body Sculpture è un’ellittica cyclette con cui si può praticare jogging, stepping e ciclismo, equipaggiata con un volano a resistenza magnetica; ideale per migliorare il livello di fitness e la circolazione cardiovascolare, aumentare il tono muscolare e la forma fisica combinando i movimenti delle tre discipline.
Il manubrio può essere usato sia in modalità statica sia dinamica, in modo da allenare anche la parte superiore del corpo se lo si desidera, oppure limitarsi a fare da appoggio per le braccia mentre si lavora sulle gambe; inoltre è dotata di un minicomputer integrato, con display LCD, su cui visualizzare il tempo, la distanza percorsa, la velocità e le calorie bruciate.
Le persone che hanno acquistato l’ellittica Body Sculpture concordano nel dire che si tratta di un buon attrezzo, solido, robusto e abbastanza facile da montare.
L’unico neo è la sua rumorosità, ma nel complesso le riconoscono un buon rapporto qualità-prezzo.

Marathon Vicky CrossL’ellittica Vicky Cross, di Marathon, è un attrezzo studiato appositamente per far lavorare contemporaneamente i pettorali, le braccia, le gambe e i glutei; ideale per chiunque voglia allenare, in una singola sessione, tutti i muscoli del corpo.
Risulta essere dotata di computer con otto livelli di resistenza basati su un meccanismo elettromagnetico, programmabili manualmente; il computer ha un comodo display LCD attraverso il quale è possibile impostare i programmi e monitorare le sessioni di allenamento; esso permette inoltre di visualizzare i parametri fondamentali: tempo trascorso, distanza percorsa, velocità, calorie bruciate e anche frequenza cardiaca, grazie ai sensori Hand Pulse posti all’interno dei manubri.
Gli acquirenti l’hanno giudicata ben fatta, solida e facile da montare, dalla pedalata fluida e silenziosa.
La ritengono un attrezzo dalle buone prestazioni ma avvisano che ha bisogno di un controllo periodico sui bulloni che tendono ad allentarsi compromettendone la stabilità; nel complesso le riconoscono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto