Walk on Job

Impara un Passo alla Volta

Home » Come Risparmiare sul Carburante

Come Risparmiare sul Carburante

La benzina aumenta sempre più di prezzo, quindi dobbiamo cercare di risparmiarne il più possibile. Con questa semplice ed utile guida, spero di aiutarti a diminuire il tuo consumo giornaliero di benzina. Andiamo a vedere come fare, seguimi con attenzione.

Per risparmiare sulla benzina ricordati di mantenere la macchina sempre efficiente, quindi provvedi sempre a fare i controlli annuali di tutto ciò che serve. Sapevi che tirare le marce in città o mantenere la seconda a 50 km/h, mettere marce come la terza o la quarta fa consumare il 30 % di benzina in più? Quando sei in fila in città, spegni il motore piuttosto che tenerlo in folle.

In autostrada tieni sempre i 110 km/h, piuttosto che i 130 km/h. Risparmierai moltissimo carburante. Se non fa molto caldo o almeno fino a quando il caldo puoi sopportarlo ti consiglio di usare le ventole invece del condizionatore. Sapevi per esempio che viaggiare con i finestrini aperti fa consumare come se avessi il condizionatore acceso.

Quando stai per arrivare a destinazione spegni l’aria condizionata almeno cinque minuti prima e accendi le ventole. Se seguirai tutti questi consigli vedrai che risparmierai almeno sui settanta euro al mese di carburante. Prova a seguirli caro amico o amica lettrice, ne rimarrai veramente strabiliata vedrai.

Torna in alto