Walk on Job

Impara un Passo alla Volta

Come Riconoscere il Lupo Artico

Il lupo artico è una particolare razza di lupi che proviene dalle zone settentrionali della Terra. Questo animale vive nelle zone fredde e ha un bellissimo mantello bianco che lo distingue dai lupi comuni dei boschi. In questa guida ci sono diverse informazioni su come riconoscere un lupo artico.

Caratteristiche fisiche. Oltre al manto completamente bianco che contraddistingue i lupi artici dai lupi comuni, sappi che ci sono altre caratteristiche che li differenziano. I lupi artici, o anche lupi bianchi, possono raggiungere la lunghezza di 1, 80 m e avere un’altezza di circa 80 cm. I loro peso va oltre i 45kg e si mostrano molto più robusti rispetto ai lupi grigi e hanno anche delle orecchie più piccole.

Habitat. Questa particolare tipologia di lupo si trova nelle zone settentrionali dell’emisfero boreale, vive solo nelle zone in cui ci sono temperature molto basse. Scendendo più nello specifico, sappi che è possibile trovare alcuni branchi di lupi artici nel nord della Groenlandia e nell’Artico canadese.

Alimentazione. I lupi bianchi cercano il cibo in branco e cacciano buoi muschiati, lepri artiche e altri animali di taglia piccola. Tra le loro prede ci sono anche le alci, che a causa delle loro zampe, si muovono molto più lentamente nella neve. I lupi bianchi cacciano anche le anatre e spesso cercano per molto tempo prima di trovare una preda.

Luigi Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto