Walk on Job

Impara un Passo alla Volta

Come Riciclare Vasetto dello Yogurt

Si tratta di un progetto molto semplice che promette, in pochi passi, di ottenere un vaso per piante originale grazie all’utilizzo dei washi tape, il materiale creativo del momento! Un altro progetto simile e altrettanto carino è la cornice con washi tape che ho proposto recentemente.

tutorial vasetto dello yogurt
Materiali: vasetto (500 gr.), washi tape, terriccio universale, piantina, forbici o taglierino, sottovaso, acqua.

Bucare con le forbici il fondo del vasetto inserendo la punta e spingendo verso il basso, poi ruotare fino a formare dei buchi sufficientemente grandi. Questo permetterà all’acqua, eventualmente in eccesso, di uscire.

Rimuovere le scritte con la lama di un taglierino per creare uno sfondo uniforme nel caso si utilizzino nastri adesivi semi trasparenti o comunque non coprenti. Il movimento della lama deve andare dall’alto verso il basso o dal basso verso l’alto, per evitare la formazione di solchi.

Iniziare ad assemblare il disegno stabilito in precedenza, attaccando il washi tape (nastro adesivo) sul vaso in plastica.

Proseguire il lavoro posizionando il sottovaso (comprato già fatto o realizzato con un coperchio in plastica) sotto al vaso ed inserire il terriccio nel vasetto decorato.

Inserire la piantina in mezzo, ad altezza del bordo, insieme al suo terreno. Colmare gli spazi con il nuovo terriccio. Schiacciare leggermente verso il basso tutto intorno alla piantina; innaffiare.

Luigi Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto