Se una vostra cara amica è a dieta, specie in un periodo come questo in cui le tentazioni culinarie saranno innumerevoli e irresistibili, sarà fondamentale anche il vostro aiuto affinché il suo obiettivo venga realizzato senza dannose battute d’arresto. Il sostegno delle persone care, soprattutto quando si mettono alla prova nervi e volontà come in una dieta, è molto importante. Come aiutare un’amica a dieta? Ci sono dei semplici trucchi da mettere in atto, che serviranno a rendere il sacrificato percorso della vostra amica meno faticoso e più piacevole. Vediamoli insieme.
Anzitutto, potrebbe essere più che mai azzeccato fare alla vostra amica a dieta un bel regalo che possa darle la forza e la grinta per perseverare e resistere alle tentazioni come, per esempio, una vaporiera come quelle segnalate su Vaporiere.com con la quale cucinare i cibi in maniera leggera, oppure un bel vestito di una taglia in meno promettendole che, una volta raggiunto il peso ideale, sarà quello il capo che dovrà indossare per andare a festeggiare insieme a voi l’obiettivo raggiunto! Come ben sapete, la regola principe di tutte le diete è quella di bere molta acqua per drenare i liquidi in eccesso, combattere la cellulite e mantenere intatta l’idratazione.
Aiutate la vostra amica a ricordarle in ogni momento di bere e, per assicurarvi che lo faccia anche in vostra assenza, potreste metterle sotto l’albero una bella borraccia alla moda, in cui tenere sempre fresca la giusta quantità di acqua, magari personalizzando l’etichetta e rendendola così unica.
Altro regalo, tanto gradito quanto utile alla causa, potrebbe essere un bel cesto colmo di tè e tisane, così da integrare l’apporto di acqua per una giusta idratazione. Nella cesta, quindi, non dovranno mancare tè verde dalle proprietà antiossidanti, tè bianco che migliora la circolazione, tè rosso per favorire la digestione, tisana all’ortica per drenare, alla liquirizia e al finocchio per digerire, al tiglio e alla melissa per mantenere la calma. La super dieta sta rendendo nervosetta la vostra amica? Allora, in questo caso l’idea giusta è quella di regalarle un pupazzo antistress, da stritolare quando si soffrono i morsi della fame o si ha un attacco di nervosismo.
Articoli Simili
Luigi Mosso è un appassionato esperto di fai da te e un convinto sostenitore dei diritti dei consumatori. Attraverso il suo sito web, si dedica a fornire guide dettagliate e consigli pratici per aiutare sia i neofiti che gli esperti del fai da te a perfezionare le loro abilità, e per informare i consumatori su come prendere decisioni informate e sostenibili.