Risulta essere importante che i bambini giochino con la palla anche se ci sono poche o non c’è nessuna regola, acquisiranno così le prime, necessarie abilità per i grandi giochi con la palla, come la pallacanestro. In questa guida ti sarà spiegato come si gioca a prendila per primo.
Occorrente
Una grossa palla leggera
Una corda o una rete
Se vuoi giocare all’esterno della casa, quindi in giardino, devi procurarti una corda oppure una rete e la devi tendere tra due alberi. Non posizionarla troppo in alto, mettila appena al di sopra delle teste dei tuoi bambini, altrimenti il gioco sarà troppo difficile e non si divertiranno per niente.
Ti devi mettere davanti a loro e devi lanciare dall’altra parte della rete, ossia dove si trovano i tuoi bambini, la palla. Vince chi riesce a prendere la palla per primo e quindi si aggiudica il punto. Al posto della palla puoi anche usare un palloncino se i bambini sono piccoli e quindi hai paura che si facciano male.
Questo gioco lo puoi fare anche in casa se non hai un giardino. Al posto dei due alberi devi prendere due sedie e tendere un filo tra di esse. Se aumenta il numero dei giocatori puoi anche aumentare il numero dei palloncini o delle palle da lanciare, vedrai che sarà ancora più divertente e più difficile.