Walk on Job

Impara un Passo alla Volta

Come Risparmiare sulla Bolletta dell’Acqua

Arriva la bolletta dell’acqua e…bang! E’ un colpo al portafogli! La prima domanda che ti porrai (mentre guardi le piantine da terrazzo di tua moglie e mediti di fare pulizia…) sarà sicuramente: come abbiamo fatto a consumare tanto? Ma risparmiare sulla bolletta dell’acqua è più semplice di quello che sembri.

Risparmiare sulla bolletta dell’acqua si può e in modo anche molto semplice. Cosa fondamentale è avere un approccio sobrio con l’acqua: imparare a sprecare meno acqua è un dovere di tutta la famiglia. Per prima cosa impara a chiudere il rubinetto dell’acqua mentre ti insaponi mani, denti o viso: sembra strano ma solo così si risparmia già la metà dell’acqua della bolletta!

Preferisci la doccia al bagno, ma devi essere realista, se poi la tua doccia riempie più di una vasca, beh, allora è meglio regolarsi! Anche l’acqua che consumi mentre aspetti che diventi della temperatura giusta non va sprecata! Raccoglila in un secchio e riutilizzala per innaffiare le piante o per lavare i pavimenti.

Non mettere in funzione la lavastoviglie se non è completamente carica, ma se proprio ne necessita e non è piena, puoi optare per un mezzo carico. Quando puoi utilizza un programma di lavaggio ecologico. Stesso discorso vale per la lavatrice: non metterla in funzione se non è carica, a meno che tu non abbia un tipo elettronico che ti permette di scegliere la quantità di acqua da utilizzare.

Luigi Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto