Walk on Job

Impara un Passo alla Volta

Come Giocare a Prova d’Autore

Quello indicato nella guida seguente, è solo uno dei tantissimi giochi che si possono organizzare in occasione di una serata con gli amici. Risulta essere un gioco molto semplice che, se insieme a persone di spirito e divertenti può farvi divertire e sorridere davvero tanto.

In questo gioco di gruppo, possono partecipare da quattro a dodici persone. Dovrete fornire ogni persona di carta e penna, tranne uno, il quale farà da direttore. Il suo compito sarà quello di indicare cinque o più parole. Queste parole dovranno essere annotate in un foglio da tutti i concorrenti in gioco.

A questo punto, in base al numero di parole, il direttore deciderà il limite di tempo (cinque-dieci minuti), in cui ogni partecipante dovrà scrivere il suo breve racconto. In esso dovranno essere incluse, in maniera verosimile, tutte le parole indicate precedentemente dal direttore e che avranno annotato preventivamente.

Per rendere più difficile il gioco, ci si potrà accordare prima sul genere del racconto: un giallo, un rosa, comico. Vincerà chi avrà scritto il racconto più scorrevole, più breve oppure più coerente al tema dato. Sarà comunque il direttore ad avere il compito di dichiarare il vincitore. E’ ancora più divertente se si metterà un premio in palio.

Luigi Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto